Kirjojen hintavertailu. Mukana 12 016 292 kirjaa ja 12 kauppaa.

Kirjahaku

Etsi kirjoja tekijän nimen, kirjan nimen tai ISBN:n perusteella.

1000 tulosta hakusanalla Asma Jan Muhammad

Isolierung und biochemische Charakterisierung von Pseudomonas Aerigunosa
Pseudomonas aeruginosa ist die h ufigste Ursache f r nosokomiale Infektionen und spielt eine wichtige Rolle bei der Eiterbildung. Sie verleiht dem Eiter eine blaue und gr ne Farbe und verursacht eine Zerst rung des umliegenden Gewebes. Pseudomonas aeruginosa kann auf einer Vielzahl von Medien kultiviert werden, z. B. auf Cetramid-Agar, menschlichem Blut-Agar, MacConkey-Agar und Hirn-Herz-Infusions-Agar. Er kann biochemisch durch Oxidase, Citrat und Motilit t charakterisiert werden. Katalase ist positiv und Laktose, Glukose, Saccharose, Indol, Harnstoff und H2S negativ. Die Isolierung von Pseudomonas aeruginosa von gesunden Tr gern und aus der Umwelt ist nur dann von Bedeutung, wenn die Gefahr einer bertragung auf gef hrdete Patienten durch H nde oder Pflegepersonal besteht. Der prozentuale Anteil von Pseudomonas aeruginosa im Eiter entsprach am ehesten den Werten, die von den meisten anderen Forschern beobachtet wurden. Alle St mme waren glukose- und harnstoffnegativ.
Isolement et caractérisation biochimique de Pseudomonas Aerigunosa

Isolement et caractérisation biochimique de Pseudomonas Aerigunosa

Asma Yousafzai; Gulali Khan

Editions Notre Savoir
2023
pokkari
Pseudomonas aeruginosa est la cause principale des infections nosocomiales et joue un r le vital dans la formation du pus. Il donne une couleur bleue et verte au pus et provoque la destruction des tissus environnants. Pseudomonas aeruginosa peut tre cultiv sur une grande vari t de milieux, savoir la g lose au c tramide, la g lose au sang humain, la g lose MacConkey et la g lose l'infusion de cerveau et de coeur. Elle peut tre caract ris e biochimiquement par l'oxydase, le citrate et la motilit . La catalase est positive et le lactose, le glucose, le saccharose, l'indole, l'ur e et le H2S sont n gatifs. L'isolement de Pseudomonas aeruginosa partir d'un porteur sain et de l'environnement n'est significatif que lorsqu'il y a un risque de transfert un patient fragilis par les mains ou les infirmi res. Le pourcentage de Pseudomonas aeruginosa dans le pus tait le plus proche de ceux observ s par la plupart des autres chercheurs. Toutes les souches taient n gatives au glucose et l'ur e.
Isolamento e caratterizzazione biochimica di Pseudomonas Aerigunosa

Isolamento e caratterizzazione biochimica di Pseudomonas Aerigunosa

Asma Yousafzai; Gulali Khan

Edizioni Sapienza
2023
pokkari
Lo Pseudomonas aeruginosa la causa principale delle infezioni nosocomiali e svolge un ruolo fondamentale nella formazione del pus, conferendo un colore blu e verde al pus e causando la distruzione dei tessuti circostanti. Lo Pseudomonas aeruginosa pu essere coltivato su un'ampia variet di terreni di coltura: agar cetramide, agar sangue umano, agar MacConkey e agar infusione di cuore di cervello. Pu essere caratterizzata biochimicamente da ossidasi, citrato e motilit . La catalasi positiva e lattosio, glucosio, saccarosio, indolo, urea e H2S negativi. L'isolamento di Pseudomonas aeruginosa da portatori sani e dall'ambiente significativo solo quando c' il rischio di trasferimento al paziente compromesso attraverso le mani o gli infermieri. La percentuale di Pseudomonas aeruginosa nel pus si avvicina a quella osservata dalla maggior parte dei ricercatori. Tutti i ceppi erano negativi al glucosio e all'urea.
Isolamento e caraterização bioquímica de Pseudomonas Aerigunosa

Isolamento e caraterização bioquímica de Pseudomonas Aerigunosa

Asma Yousafzai; Gulali Khan

Edicoes Nosso Conhecimento
2023
pokkari
A Pseudomonas aeruginosa a principal causa de infec es nosocomiais e desempenha um papel vital na forma o de pus, conferindo uma cor azul e verde ao pus e causando a destrui o dos tecidos circundantes. A Pseudomonas aeruginosa pode ser cultivada numa grande variedade de meios, ou seja, gar cetramida, gar sangue humano, gar MacConkey e gar infus o de c rebro e cora o. Pode ser caracterizada bioquimicamente por oxidase, citrato e motilidade. A catalase positiva e a lactose, a glucose, a sacarose, o indol, a ureia e o H2S s o negativos. O isolamento de Pseudomonas aeruginosa de portadores saud veis e do ambiente s significativo quando h risco de transfer ncia para um doente comprometido atrav s das m os ou dos enfermeiros. A percentagem de Pseudomonas aeruginosa no pus foi a mais pr xima das observadas pela maioria dos outros investigadores. Todas as estirpes eram negativas para a glucose e para a ureia.
Klinische Phänotypen des obstruktiven Hypopnoe-Apnoe-Syndroms
Das obstruktive Schlafapnoe-Syndrom (OSA) ist eine h ufige Erkrankung, die 5-14 % der Erwachsenen im Alter von 30 bis 70 Jahren betrifft und durch wiederkehrende Episoden einer mehr oder weniger vollst ndigen Obstruktion der oberen Atemwege w hrend des Schlafs gekennzeichnet ist. OHSS f hrt zu iterativen Ents ttigungen und Mikroerwachen mit einer Destrukturierung der Schlafarchitektur, die zu kardiovaskul ren und metabolischen Komplikationen f hrt, was die Schwere dieser Erkrankung ausmacht.Obwohl die Definition, die Einstufung des Schweregrads und der therapeutische Ansatz von OSA haupts chlich auf dem Apnoe-Hypopnoe-Index (AHI) beruhen, ist mittlerweile gut belegt, dass OSA keine einheitliche Entit t ist, sondern eine komplexe und heterogene Krankheit, die zahlreiche Ph notypen umfasst, die sich stark voneinander unterscheiden. Diese Heterogenit t beruht auf einer Vielzahl von Risikofaktoren, pathophysiologischen Mechanismen, klinischen Erscheinungsformen und kardiovaskul ren und metabolischen Folgen von obstruktiven Ereignissen.
Clinical phenotypes of obstructive hypopnea apnea syndrome

Clinical phenotypes of obstructive hypopnea apnea syndrome

Asma Zaâfouri

Our Knowledge Publishing
2023
pokkari
Obstructive Sleep Apnea Hypopnea Syndrome (OSAHS) is a common condition affecting 5-14% of adults aged between 30 and 70, characterized by recurrent episodes of more or less complete obstruction of the upper airway (UAS) during sleep. SAHOS leads to iterative desaturations and micro-arousals, with a destructuring of sleep architecture, resulting in the cardiovascular and metabolic complications that make this pathology so serious.Although the definition, classification of severity and therapeutic approach to OSAH are mainly based on the apnea-hypopnea index (AHI), it is now well established that OSAH is not a single entity, but a complex, heterogeneous disease that encompasses many very different phenotypes. This heterogeneity stems from the multiplicity of risk factors, pathophysiological mechanisms, clinical presentations and the cardiovascular and metabolic consequences of obstructive events.
Fenotipi clinici della sindrome delle apnee ostruttive da ipopnea
La sindrome delle apnee ostruttive nel sonno (OSAHS) una condizione comune che colpisce il 5-14% degli adulti di et compresa tra i 30 e i 70 anni, caratterizzata da episodi ricorrenti di ostruzione pi o meno completa delle vie aeree superiori (UAS) durante il sonno. L'OSAH porta a desaturazioni iterative e micro-arousal, con una destrutturazione dell'architettura del sonno e le conseguenti complicanze cardiovascolari e metaboliche che rendono questa condizione cos grave.Sebbene la definizione, la classificazione della gravit e l'approccio terapeutico all'OSAH si basino principalmente sull'indice di apnea-ipopnea (AHI), ormai assodato che l'OSAH non una singola entit , ma una malattia complessa ed eterogenea che riunisce molti fenotipi molto diversi. Questa eterogeneit deriva dalla molteplicit dei fattori di rischio, dei meccanismi fisiopatologici, delle presentazioni cliniche e delle conseguenze cardiovascolari e metaboliche degli eventi ostruttivi.
Fenótipos clínicos da síndrome da apneia hipopneia obstrutiva
A S ndrome da Apneia Hipopneia Obstrutiva do Sono (SAHOS) uma doen a comum que afecta 5-14% dos adultos com idades compreendidas entre os 30 e os 70 anos, caracterizada por epis dios recorrentes de obstru o mais ou menos completa das vias a reas superiores (VAS) durante o sono. A SAHOS leva a dessatura es e microdespertares iterativos, com uma desestrutura o da arquitetura do sono e as consequentes complica es cardiovasculares e metab licas que tornam esta doen a t o grave.Embora a defini o, a classifica o da gravidade e a abordagem terap utica da SAHOS se baseiem principalmente no ndice de apneia-hipopneia (IAH), est agora bem estabelecido que a SAHOS n o uma entidade nica, mas uma doen a complexa e heterog nea que re ne muitos fen tipos muito diferentes. Esta heterogeneidade resulta da multiplicidade de factores de risco, dos mecanismos fisiopatol gicos, das apresenta es cl nicas e das consequ ncias cardiovasculares e metab licas dos eventos obstrutivos.
Padrões de perda óssea na doença periodontal

Padrões de perda óssea na doença periodontal

Asma Desai; Shilpi Shah

Edicoes Nosso Conhecimento
2023
pokkari
A perda ssea alveolar uma carater stica marcante da progress o da periodontite e a sua preven o um desafio cl nico fundamental no tratamento da doen a periodontal. A destrui o ssea mediada pela resposta imune e inflamat ria do hospedeiro ao desafio microbiano. A reabsor o ssea um processo fisiol gico b sico que central para a compreens o de muitas patologias importantes, sendo a sua manifesta o oral mais comum a destrui o do osso alveolar na periodontite. Existem duas c lulas prim rias respons veis pelas fases de reabsor o e deposi o da remodela o ssea: os osteoclastos e os osteoblastos. A atividade destas c lulas, em particular a dos osteoclastos, influenciada direta ou indiretamente por sinais hormonais. Esta intera o entre as c lulas de remodela o ssea e as hormonas cria a oportunidade para uma multiplicidade de consequ ncias fisiopatol gicas.
Knochenschwundmuster bei Parodontitis

Knochenschwundmuster bei Parodontitis

Asma Desai; Shilpi Shah

Verlag Unser Wissen
2023
pokkari
Alveolarknochenverlust ist ein Kennzeichen f r das Fortschreiten der Parodontitis, und seine Verhinderung ist eine der wichtigsten klinischen Herausforderungen bei der Behandlung von Parodontalerkrankungen. Die Knochenzerst rung wird durch die Immun- und Entz ndungsreaktion des Wirts auf die mikrobielle Herausforderung vermittelt. Die Knochenresorption ist ein grundlegender physiologischer Prozess, der f r das Verst ndnis vieler wichtiger Pathologien von zentraler Bedeutung ist und dessen h ufigste orale Manifestation die Zerst rung des Alveolarknochens bei Parodontitis ist. Die Aktivit t dieser Zellen, insbesondere der Osteoklasten, wird direkt oder indirekt durch hormonelle Signale beeinflusst. Diese Interaktion zwischen Knochenumbauzellen und Hormonen bietet die M glichkeit f r eine Vielzahl von pathophysiologischen Folgen.
Modèles de perte osseuse dans les maladies parodontales

Modèles de perte osseuse dans les maladies parodontales

Asma Desai; Shilpi Shah

Editions Notre Savoir
2023
pokkari
La perte d'os alv olaire est une caract ristique de la progression de la parodontite et sa pr vention est un d fi clinique majeur dans le traitement de la maladie parodontale. La destruction osseuse est m di e par la r ponse immunitaire et inflammatoire de l'h te au d fi microbien. La r sorption osseuse est un processus physiologique fondamental qui est au coeur de la compr hension de nombreuses pathologies cl s, dont la manifestation orale la plus courante est la destruction de l'os alv olaire dans le cas de la parodontite. L'activit de ces cellules, en particulier des ost oclastes, est influenc e directement ou indirectement par des signaux hormonaux. Cette interaction entre les cellules de remodelage osseux et les hormones est l'origine d'une multitude de cons quences physiopathologiques.
Modelli di perdita ossea nella malattia parodontale

Modelli di perdita ossea nella malattia parodontale

Asma Desai; Shilpi Shah

Edizioni Sapienza
2023
pokkari
La perdita di osso alveolare un segno distintivo della progressione della parodontite e la sua prevenzione una sfida clinica fondamentale nel trattamento della malattia parodontale. La distruzione ossea mediata dalla risposta immunitaria e infiammatoria dell'ospite alla sfida microbica. Il riassorbimento osseo un processo fisiologico fondamentale per la comprensione di molte patologie chiave, la cui manifestazione orale pi comune la distruzione dell'osso alveolare nella parodontite. Esistono due cellule primarie responsabili delle fasi di riassorbimento e deposito del rimodellamento osseo: gli osteoclasti e gli osteoblasti. L'attivit di queste cellule, in particolare degli osteoclasti, influenzata direttamente o indirettamente da segnali ormonali. Questa interazione tra le cellule di rimodellamento osseo e gli ormoni crea l'opportunit di una moltitudine di conseguenze fisiopatologiche.
Akute Schwere Bronchiolitis

Akute Schwere Bronchiolitis

Asma Marzouk; Fatma Khalsi

Verlag Unser Wissen
2024
pokkari
Die akute Bronchiolitis ist eine h ufige virale Atemwegsinfektion bei S uglingen und geh rt in der Wintersaison zu den Hauptursachen f r Krankenhausaufenthalte in Kinderabteilungen. Bei schweren Formen ist h ufig eine Einweisung in eine p diatrische Intensivstation erforderlich. Wenn jedoch nicht gen gend Pl tze auf der p diatrischen Intensivstation vorhanden sind, wird die Behandlung schwerer Bronchiolitis zu einer therapeutischen Herausforderung. Die Sauerstofftherapie bleibt ein Schl sselelement bei der Behandlung dieser F lle. Die Anwendung der Sauerstofftherapie mit einer Hochfluss-Nasenbrille in einer Abteilung f r allgemeine P diatrie wirft Fragen bez glich ihrer Wirksamkeit und Sicherheit auf, wenn sie au erhalb der Intensivstation eingesetzt wird.
Severe Acute Bronchiolitis

Severe Acute Bronchiolitis

Asma Marzouk; Fatma Khalsi

Our Knowledge Publishing
2024
pokkari
Acute bronchiolitis is a common viral respiratory infection in infants, and is one of the main causes of hospitalization in pediatric wards during the winter season. For severe cases, hospitalization in a pediatric intensive care unit is often necessary. However, when pediatric intensive care unit places are in short supply, the management of severe bronchiolitis becomes a therapeutic challenge. Oxygen therapy remains a key element in the management of these cases. The use of high-flow nasal cannula oxygen therapy in a general paediatric ward raises questions about its efficacy and safety when used outside intensive care units.