Kirjojen hintavertailu. Mukana 12 390 323 kirjaa ja 12 kauppaa.

Kirjailija

Mohammad Golam Azam

Kirjat ja teokset yhdessä paikassa: 6 kirjaa, julkaisuja vuosilta 2017-2024, suosituimpien joukossa CA19.9 en la diferenciación de ictericia obstructiva benigna y maligna. Vertaile teosten hintoja ja tarkista saatavuus suomalaisista kirjakaupoista.

6 kirjaa

Kirjojen julkaisuhaarukka 2017-2024.

CA19.9 zur Unterscheidung von gutartiger und bösartiger obstruktiver Gelbsucht

CA19.9 zur Unterscheidung von gutartiger und bösartiger obstruktiver Gelbsucht

Mohammad Golam Azam; Rokanuzzaman Bhuyian

Verlag Unser Wissen
2024
pokkari
Das Kohlenhydrat-Antigen 19-9 (CA 19-9) im Serum, ein Tumormarker f r b sartige Erkrankungen des hepatobili ren Trakts und der Bauchspeicheldr se, ist bei einer Reihe von nicht b sartigen Erkrankungen, die mit Gelbsucht einhergehen, h ufig erh ht. Der CA 19-9-Wert normalisiert sich in der Regel nach Wiederherstellung des Gallenabflusses. Dreiundsechzig Patienten mit obstruktiver Gelbsucht wurden anhand klinischer und bildgebender Verfahren mit erh htem CA 19-9 untersucht. Die diagnostische Genauigkeit von CA 19-9 bei der Erkennung von Malignit t wurde anhand der Receiver Operating Characteristic (ROC)-Kurve gesch tzt. Der Medianwert von CA 19-9 war in b sartigen F llen h her (1000 U/ml) als in gutartigen F llen (93 U/ml) (p=0,001). Nach einer bili ren Drainage normalisierte sich der CA 19-9-Serumspiegel in 15 (50%) gutartigen und 1 (3%) b sartigen F llen (p=0,001). Die AUC von CA 19-9 betrug 0,825. Die diagnostische Genauigkeit von CA 19-9 war bei einem Cut-off-Wert von 200 U/ml h her. Ein ver nderter CA 19-9-Wert wird h ufig bei gutartigen Erkrankungen mit Gelbsucht beobachtet und normalisiert sich nach Verbesserung der Gallendrainage. Bei der Interpretation eines erh hten CA 19-9-Serumwerts als Marker f r Malignit t ist Vorsicht geboten, insbesondere bei Patienten mit gutartiger Cholestase.
CA19.9 nella differenziazione dell'ittero ostruttivo benigno e maligno

CA19.9 nella differenziazione dell'ittero ostruttivo benigno e maligno

Mohammad Golam Azam; Rokanuzzaman Bhuyian

Edizioni Sapienza
2024
pokkari
L'antigene carboidratico 19-9 (CA 19-9), un marcatore tumorale per i tumori maligni del tratto epatobiliare e del pancreas, frequentemente elevato in una serie di condizioni non maligne associate all'ittero. Il CA 19-9 tende a normalizzarsi dopo il ripristino del drenaggio biliare. Sono stati studiati 63 pazienti che presentavano ittero ostruttivo sulla base di metodi clinici e di imaging con CA 19-9 elevato. L'accuratezza diagnostica del CA 19-9 nel rilevamento della malignit stata stimata mediante la curva caratteristica operativa del ricevitore (ROC). Il valore mediano del CA 19-9 nei casi maligni era pi alto (1000 U/ml) rispetto ai casi benigni (93 U/ml) (p=0,001). Dopo il drenaggio biliare, i livelli sierici di CA 19-9 si sono normalizzati in 15 (50%) casi benigni e 1 (3%) casi maligni (p=0,001). L'AUC del CA 19-9 era pari a 0,825. L'accuratezza diagnostica del CA 19-9 stata osservata maggiormente al valore di cut off 200 U/ml. Il CA 19-9 alterato frequentemente osservato in condizioni benigne con ittero e mostra di normalizzarsi in seguito al miglioramento del drenaggio biliare. necessaria cautela nell'interpretazione di un valore elevato di CA 19-9 sierico come marker di malignit , soprattutto nei pazienti con colestasi benigna.
CA19.9 dans la différenciation de l'ictère obstructif bénin et malin

CA19.9 dans la différenciation de l'ictère obstructif bénin et malin

Mohammad Golam Azam; Rokanuzzaman Bhuyian

Editions Notre Savoir
2024
pokkari
L'antig ne glucidique s rique 19-9 (CA 19-9), marqueur tumoral des tumeurs malignes de l'appareil h patobiliaire et du pancr as, est fr quemment lev dans un certain nombre d'affections non malignes associ es un ict re. Le CA 19-9 tend se normaliser apr s le r tablissement du drainage biliaire. Soixante-trois patients pr sentant un ict re obstructif sur la base de m thodes cliniques et d'imagerie avec un CA 19-9 lev ont t tudi s. La pr cision diagnostique du CA 19-9 dans la d tection des tumeurs malignes a t estim e par la courbe ROC (receiver operating characteristic). La valeur m diane du CA 19-9 dans les cas malins tait plus lev e (1000 U/ml) que dans les cas b nins (93 U/ml) (p=0,001). Apr s drainage biliaire, les taux s riques de CA19-9 se sont normalis s dans 15 (50 %) cas b nins et 1 (3 %) cas malins (p=0,001). L'aire sous la courbe du CA 19-9 tait de 0,825. La pr cision diagnostique du CA 19-9 a t observ e davantage la valeur seuil de 200 U/ml. Une alt ration du CA 19-9 est fr quemment observ e dans des conditions b nignes avec jaunisse et se normalise apr s l'am lioration du drainage biliaire. Il convient d' tre prudent dans l'interpr tation d'une valeur s rique lev e de CA 19-9 comme marqueur de malignit , en particulier chez les patients atteints de cholestase b nigne.
CA19.9 na diferenciação entre iterícia obstrutiva benigna e maligna

CA19.9 na diferenciação entre iterícia obstrutiva benigna e maligna

Mohammad Golam Azam; Rokanuzzaman Bhuyian

Edicoes Nosso Conhecimento
2024
pokkari
O antig nio de hidratos de carbono s rico 19-9 (CA 19-9), um marcador tumoral para neoplasias malignas do trato hepatobiliar e do p ncreas, est frequentemente elevado numa s rie de doen as n o malignas associadas a iter cia. O CA 19-9 tende a normalizar-se ap s a restaura o da drenagem biliar. Foram estudados 63 doentes que apresentavam iter cia obstrutiva com base em m todos cl nicos e de imagiologia com CA 19-9 elevado. A precis o diagn stica do CA19-9 na dete o de malignidade foi estimada pela curva ROC (receiver operating characteristic). O valor mediano do CA 19-9 nos casos malignos foi mais elevado (1000 U/ml) do que nos casos benignos (93 U/ml) (p=0,001). Ap s a drenagem biliar, os n veis s ricos de CA19-9 normalizaram em 15 (50%) casos benignos e em 1 (3%) casos malignos (p=0,001). A AUC do CA 19-9 foi de 0,825. A exatid o diagn stica do CA 19-9 foi observada mais no valor de corte de 200 U/ml. O CA19-9 alterado frequentemente observado em condi es benignas com iter cia e normaliza-se ap s a melhoria da drenagem biliar. necess rio ter cuidado na interpreta o de um valor s rico elevado de CA 19-9 como marcador de malignidade, especialmente em doentes com colestase benigna.